LE SPIAGGE

Chi ha visitato questo tratto di costa in Abruzzo almeno una volta è concorde nel dire che è un'entità unica nel suo genere. La sua storia è impregnata di acqua di mare, di salsedine, di racconti di pescatori.
La cosiddetta “Costa dei Trabocchi” vanta una varietà di fondali unica della costa Adriatica, mischiando quelli sabbiosi con quelli di ciottoli. Sono presenti anche spiagge che offrono sabbia finissima e sassi, adatte a tutte le esigenze dei bagnanti.
Queste le spiagge imperdibili che noi dell’Hotel La Siesta vogliamo consigliarvi.

SPIAGGIA DE LE MORGE (2 km)
Contraddistinta da un pittoresco litorale sabbioso (questa spiaggia è nota per essere la sola di questo tipo nelle vicinanze), è sormontata da un maestoso scoglio, si trova ad appena 2 chilometri dall’Hotel La Siesta.

Il mare è pulito, con sfumature blu e cristalline che fanno intravedere i fondali sabbiosi e sicuri, ideali per fare il bagno e praticare sport acquatici.




SPIAGGIA DI PUNTA PENNA (12.5 km)
La spiaggia di Punta Penna rappresenta uno dei pochi tratti ancora selvaggi e liberi del litorale abruzzese.
Si tratta di una splendida spiaggia di soffice sabbia dorata lunga chilometri con alle spalle delle splendide formazioni dunali che, assieme a quelle della spiaggia di Vasto Marina, rappresentano uno degli habitat naturali meglio conservati di tutta la costa. Le dune sono punteggiate da vegetazione anche rara e popolate da animali come il gabbiano reale, il gabbianello ed il fratino.
Per arrivare alle dune di Punta Penna è necessario attraversare la zona industriale fino all'inizio del percorso pedonale, passando poi per una scalinata in legno che giunge fino a riva. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno, nuotare e praticare diversi sport acquatici. Le acque a Punta Penna sono così pulite che non è raro avvistare esemplari di tursiope e tartarughe di mare.
È una delle più importanti spiagge vergini in Abruzzo. Se cerchi una spiaggia incontaminata troverai difficilmente di meglio. Ideale per chi ama la natura selvaggia.

SPIAGGIA DI ROCCA SAN GIOVANNI (15 km)
È un insieme di calette ravvicinate situate lungo la "costa dei Trabocchi". Alcune di queste si compongono di ghiaia, l'acqua è pulita, azzurra e trasparente. Questa spiaggia è perfetta per chi vuole praticare snorkeling, che qui potrà esplorare a piacere il bellissimo fondale marino.




VASTO MARINA (19.5 km)
Famosa per la limpidezza del mare e per il litorale di sabbia chiara e vellutata. È perfetta se intendete trascorrere le vacanze in Abruzzo in compagnia di tutta la famiglia e con i vostri bambini, ma anche ai giovani; presenta lidi attrezzati e zone di spiaggia libera, oltre a numerose aree camping, hotel e zone pedonali. È il tratto di costa preferito da quanti amano gli sport acquatici ma anche la tranquillità e il relax.
Incastonata all’interno di un grande golfo, la spiaggia ha la forma di un enorme arco delimitato dalla foce del Trigno a sud e dalla statua damigella a nord. Quest’area è molto sviluppata a livello turistico, con nightclub, bar e ristoranti tutt’intorno. Tuttavia, la spiaggia di Vasto Marina rimane uno degli habitat naturali più importanti del litorale abruzzese.

PUNTA DEL CAVALLUCCIO (21 km)
Sorge sul litorale sabbioso caratterizzato da infinite distese di sabbia dorata bagnate dalle acque turchesi e cristalline dell'Adriatico. La scogliera alla spalle di Punta del Cavalluccio è davvero molto suggestiva e il panorama lo è ancora di più anche grazie alla presenza di un imponente faraglione, conosciuto come “lo scoglione”, proprio davanti alla spiaggia, circondata da una spettacolare scogliera che crea una cornice davvero mozzafiato.



SPIAGGIA DI SAN SALVO MARINA (27.3 km)
Una spiaggia lunga e larga, con sabbia bianca e fine e con un ben conservato sistema dunale. Si presenta così la spiaggia di San Salvo Marina a quanti la visitano durante la stagione estiva e ai residenti che la vivono tutto l'anno. Con un ben organizzato lungomare con stabilimenti balneari, bar, negozietti, mercatini e noleggio bike. È la meta preferita di turisti di tutte le età ma soprattutto di giovani e famiglie. A dare maggior ricchezza è la presenza, nella parte più a nord, del Giardino Botanico Mediterraneo, inserito nel contesto di dune costiere della Riserva Regionale Marina di Vasto. Al confine col Molise, ha un lungomare sabbioso molto comodo e spazioso.


FRANCAVILLA AL MARE (37 km)
È ideale per famiglie, tranquilla e pulita. Un vero angolo di paradiso, dove troverete silenzio, pace e relax. È considerata una delle migliori spiagge per famiglie d’Abruzzo. La discesa progressiva e dolce del fondale rende questa spiaggia ideale per bambini e persone che hanno poca familiarità con l’acqua.

 

hotel mare chieti torino di sangro chieti hotel torino di sangro hotel a torino di sangro vacanze mare abruzzo hotel vasto hotel vasto marina hotel vasto chieti hotel vasto marina hotel vasto marina torino di sangro chieti hotel vasto marina offerte mare chieti hotel vasto marina hotel chieti abruzzo vacanze chieti abruzzo ristorante torino di sangro hotel mare provincia chieti vacanza mare chieti
Visualizza Gallery

"Tra montagna e mare"

Abbiamo soggiornato due settimane ad agosto, se si cerca una struttura dove respirare pace e tranquillità e dove è possibile mangiare bene allora siete nel posto giusto.

Le camere sono ampie e pulitissime, il pranzo volendo è servito nel patio esterno, dove si può godere del venticello che arriva dal mare...

angy811 (Seregno, Italia)
Vai a TripAdvisor